Certificazione iso 9001:2015

Made in Italy

Certificazioni e Qualità | Elettroimpianti Spa

Le Certificazioni

Elettroimpianti opera con standard qualitativi regolarmente certificati dal 2000.
Lo standard internazionale ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni seguendo processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli.
ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio Competitivo.
Il nuovo approccio prevede l’identificazione dei rischi nei processi aziendali e delle misure appropriate da adottare per gestirli, oltre all’individuazione delle opportunità, cioè delle possibili soluzioni e contromisure per affrontarli.

CSQ ISO 9001

IQNET ISO 9001

RAEE

RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) – Numero di autorizzazione IT 08010000000190
RAEE sono ciò che rimane di apparecchiature che funzionano grazie alla corrente elettrica, sia di rete che generata da batterie, una volta giunti a fine vita.
La Direttiva Europea 2012/19/UE, che è stata recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 49/2014, che riguarda la cosiddetta “Responsabilità Estesa del Produttore” (EPR), è una delle normative che estendono la responsabilità di chi produce un prodotto oltre la vita funzionale del prodotto stesso. In pratica il produttore è responsabile dei propri prodotti anche quando questi diventano rifiuti.
Elettroimpianti come produttore è solidale all’obbiettivo di questa normativa cioè di ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati da apparecchiature elettriche ed elettroniche incoraggiandone una progettazione più ecosostenibile, il riutilizzo, il riciclaggio e le altre forme di recupero e per questo è iscritta regolarmente al Registro Nazionale dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e gestisce il ritiro  tramite la collaborazione di un Consorzio Accreditato al ritiro dei RAEE.

RoHS 2

La Direttiva 2011/65/CE istituisce norme riguardanti la restrizione all’uso di sostanze pericolosenelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) al fine di contribuire alla tutela della salute umana e  dell’ambiente, compresi il recupero e lo smaltimento ecologicamente corretti dei rifiuti di AEE.
Elettroimpianti opera con la collaborazione dei sui fornitori e subfornitori ad adempiere alla conformità di tale norma garantendo in tal modo tutta la filiera a valle della conformità dei nostri prodotti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Top